Ospitalità diffusa

Attraverso l'operazione 7.5.01 del PSL 2014-2020, il Gal GardaValsabbia2020 ha finanziato lo sviluppo di 7 progettualità sul territorio inerenti all'ospitalità diffusa. Al fine di supportare i sette progetti di accoglienza diffusa presenti nel territorio del Gal, affinché intraprendano un percorso di qualificazione della propria offerta, sulla base di una collaborazione di rete proattiva tra le parti, il Gal ha deciso di coinvolgerli nel progetto JoIN. 

Le azioni messe in campo

Workshop
sull'ospitalità
diffusa

Mercoledì 20 ottobre, nell'ambito del progetto #JoIN - Job, Innovation and Networking in the rural areas, il Gal Gardavalsabbia2020 ha organizzato il workshop "Ospitalità diffusa: dialogo sul tema dell'albergo diffuso e di altre nuove forme di accoglienza".

Durante la giornata si sono alternati esperti del settore e casi studio nazionali e locali con l'obiettivo di approfondire il tema dell'ospitalità diffusa e il suo potenziale nelle aree rurali.

Percorso di
formazione e  affiancamento

Tra aprile e maggio si prevede l’organizzazione di 3 linee d’azione, ognuna delle quali guidata da un esperto di settore. Ogni linea d’azione includerà in linea di massima dei momenti di workshop in plenaria (alla presenza di tutte le strutture coinvolte), delle riunioni raccolti in gruppi ristretti e/o degli incontri singoli (dedicati ad ogni struttura).