Workshop
"L'ospitalità diffusa: dialogo sul tema dell'albergo diffuso e di altre nuove forme di accoglienza"

POST SOCIAL GAL (20).png

Mercoledì 20 ottobre, nell'ambito del progetto #JoIN - Job, Innovation and Networking in the rural areas, il Gal Gardavalsabbia2020 ha organizzato il workshop "Ospitalità diffusa: dialogo sul tema dell'albergo diffuso e di altre nuove forme di accoglienza".

Durante la giornata si alterneranno esperti del settore e casi studio nazionali e locali con l'obiettivo di approfondire il tema dell'ospitalità diffusa e il suo potenziale nelle aree rurali.

La parola agli esperti

Prof. Annibale Salsa

ha insegnato Antropologia filosofica e culturale presso l'Università di Genova.
È stato Presidente generale del CAI e Presidente del Gruppo di Lavoro «Popolazione e Cultura» della Convenzione delle Alpi, nonchè membro del CS della Scuola per il Paesaggio di Trento e del CS della Fondazione Dolomiti-Unesco.
Ha inoltre insegnato presso il Master Unesco-Dolomiti di Trento ed è stato Presidente del CS del Museo Etnografico di San Michele all'Adige ‎e dell'Accademia della Montagna del Trentino

Prof. Maurizio Droli

docente a contratto di Marketing del turismo presso il corso di laurea in Scienze e tecniche per il turismo culturale della Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università degli Studi di Udine. È inoltre coordinatore della Scuola Internazionale per l’Albergo Diffuso SISAD (dal 2004) e responsabile della formazione per l’Associazione Nazionale Alberghi Diffusi (dal 2009).

Avv. Gianluca Rossoni

avvocato dal 2002, docente di legislazione del turismo presso l’Università di Bergamo ed esperto nel progetto IPA UE in Bosnia Erzegovina per assistenza legale all’industria turistica.
Inoltre, è titolare dello studio legale www.tourismlaw.it focalizzato nell’attività di assistenza e consulenza legale in aree B2B/B2A/B2C nel settore del diritto del turismo in Italia ed all’estero e membro di www.iftta.org.