SPORTELLO VALLARE A SOSTEGNO DELL'INNOVAZIONE

Copia di Copia di FB - Capitale agroalimentare (8).png

Il GAL Valle Brembana 2020 attiva uno “Sportello vallare a sostegno all’innovazione” al fine di costruire momenti di incontro volti a supportare le imprese del territorio.

 

L’obiettivo principale è stimolare l’innovazione, creatività e l’identità territoriale, fornire input di crescita, accompagnare la giovane imprenditoria partendo dalla comprensione delle esigenze e delle necessità degli operatori locali al fine di rispondere nel modo più consono e in linea con i bisogni effettivi che emergono dal territorio.

 

Si tratta di un luogo cui, le imprese del territorio attive in ambito rurale ed extra-agricolo (ospitalità, servizi alla popolazione, esperienze per il visitatore etc.), possono fare riferimento come punto informativo e di supporto.

 

L’obiettivo è quello di creare un percorso congiunto attraverso il quale accompagnare il territorio e prepararlo a cogliere le opportunità esistenti in termini di possibilità di crescita.

 

Lo sportello si pone come catalizzatore di energie e risorse del tessuto imprenditoriale dell’area. Gli operatori locali in qualità di maggiori esperti del proprio territorio e soggetti attivi nel suo sviluppo vengono affiancati dal GAL al fine di indirizzare le strategie verso un obiettivo comune.

 

Le diverse forze in gioco divengono così parte di una rete e protagoniste del disegno più ampio di sviluppo trasversale dell’area da realizzarsi attraverso l’integrazione e la multidisciplinarietà.

 

Ogni mercoledì pomeriggio a partire da Dicembre 2021 fino ad aprile sarà possibile incontrare il personale del GAL previo appuntamento da concordare telefonicamente o via mail anticipando le questioni di interesse. Gli incontro possono avvenire anche da remoto.

 

GAL Valle Brembana 2020

Via A. Locatelli 111 - 24019 Zogno (BG)

Tel: 0345/92354

Mail: comunicazione@galvallebrembana2020.it