Ciclo di webinar

Il Gal Valle Seriana e dei laghi Bergamaschi ha organizzato un ciclo di webinar gratuiti che si svolgeranno nel mese di maggio. 

Gli incontri sono rivolti alle imprese, agli operatori ma anche ai cittadini del territorio del GAL.

Nel corso delle quattro serate si parlerà di comunità energetiche, cura del formaggio, qualità dell'olio, valorizzazione di antiche varietà di mais ma anche di personalizzazione del prodotto e di come creare esperienze gastronomiche di qualità in chiave turistica.

Gli incontri si svolgeranno online tramite piattaforma Zoom tutti i giovedì del mese di maggio alle ore 20.00.

WORKSHOP PARTECIPATIVI ITINERANTI 

 

Quattro laboratori didattico-esperienziali il cui obiettivo è quello di stimolare l’innovazione nel sistema agroalimentare e sostenere l’agricoltura di montagna attraverso l’approfondimento di alcuni elementi chiave per lo sviluppo del territorio come la transizione ecologica e la multifunzionalità aziendale.

Un’opportunità per le aziende, soprattutto agricole, di mettersi in gioco ed essere accompagnate da professionisti di settore verso lo sviluppo di nuove capacità e competenze grazie ad un percorso formativo non convenzionale: le lezioni in presenza saranno infatti accompagnate da esercitazioni pratiche, lavori di gruppo e presentazioni di casi di successo.

 

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

  • Mercoledì 30 Giugno - Digital Storytelling. Raccontare e organizzare contenuti attraverso i social

  • Martedì 6 Luglio - Transizione Ecologica. Il modello delle Comunità Energetiche

  • Mercoledì 21 Luglio - Sostenibilità Ambientale. Come applicarla e comunicarla

  • Martedì 27 Luglio - Experience Design. Costruire un’esperienza gastronomica su misura